Hai investito molto nel tuo futuro. Fai qualcosa di grande. Hai investito molto nel tuo futuro. Fai qualcosa di grande.
Metti in movimento la Svizzera insieme a noi.

Responsabile «Gestione specialistica direzione dei lavori, sicurezza, e logistica (DSL)" (m/f/d)

Olten / Work Smart, 01.10.2025 o in data da convenire, 60-100%

Cosa ti offriamo.

In qualità di responsabile guidi un team di circa 24 collaboratrici e collaboratori nel settore Direzione dei lavori, Sicurezza e Logistica (DSL). Con gli specialisti tecnici del tuo team garantisci la «gestione specialistica BSL» per l'intero settore aziendale I-AEP.
Ti attende un'attività di responsabilità in autonomia nell'ambito di interessanti e variegati progetti relativi all'infrastruttura ferroviaria, con particolare attenzione alla gestione del DSL. Offriamo interessanti opportunità di sviluppo personale. Inoltre, benefici di un ambiente collegiale e di una collaborazione alla pari, dove il know-how è ben condiviso.
Quello che puoi mettere in movimento.
  • Con le tue spiccate competenze concettuali definisci standard, istruzioni di lavoro e processi e sviluppi strumenti per l'ottimizzazione e la professionalizzazione dei temi DSL nel settore aziendale.
  • Nel ruolo di responsabile «gestione specialistica DSL» rappresenti il settore aziendale in diversi comitati, progetti di sviluppo e organizzativi e assumi la direzione di progetti.
  • In qualità di membro del team direttivo «Gestione dei progetti Centro» di Olten sei corresponsabile per l'ulteriore sviluppo della sede e per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Organizzi e ottimizzi i processi lavorativi, promuovi la responsabilità personale e la collaborazione nel tuo team.
  • Insieme al tuo team, sei corresponsabile per un'esecuzione dei lavori e una pianificazione sicure in ogni momento. I tuoi collaboratori sono specialisti per la sicurezza e assumono la direzione responsabile della sicurezza nei complessi progetti multidisciplinari della Regione Centro.
Quello che porti con te.
  • Con le tue capacità concettuali, il tuo talento imprenditoriale e il tuo entusiasmo, contribuisci in modo proficuo all'ulteriore sviluppo delle gestioni specialistiche e dell'unità d'affari.
  • Sei in grado di comunicare verbalmente e per iscritto a tutti i livelli gerarchici, in modo adeguato ai destinatari, questioni complesse.
  • Completano il tuo profilo conoscenze in materia di costruzione/manutenzione di impianti dell'infrastruttura ferroviaria ed esercizio ferroviario.
  • Per questa funzione si richiede un diploma universitario o di scuola universitaria professionale con indirizzo edilizia/economia/trasporti.
  • Hai esperienza dirigenziale, sai entusiasmare le persone e dimostra piacere nel guidare il tuo team e i tuoi collaboratori.
  • Inoltre possiedi un'ottima padronanza scritta e orale del tedesco (min. C1) e preferibilmente buone conoscenze del francese (min. B1).

Salario e benefit.

Abbiamo un sistema retributivo equo e moderno e ci impegniamo attivamente per la parità salariale. Per questo motivo, sono disponibili informazioni dettagliate e trasparenti sul sistema retributivo delle FFS. Questo impiego rientra nel livello di esigenze L, indennità regionale di livello 0. Di più su salario e benefit.

Questo è un buon modo per iniziare.

Il tuo desiderio di mettere in movimento la Svizzera insieme a noi è la più grande prova di motivazione che puoi dimostrarci. Rinunciamo quindi a richiedere una lettera di motivazione per questo posto. Se desideri comunicarci le ragioni della tua candidatura puoi farlo utilizzando il nostro tool.

Fare qualcosa di grande è più facile dandosi del tu. A cominciare dalla tua candidatura.

Prossimi passi.

Candidatura

Decisione finale

Domande?
HR Advisory
Sul processo di candidatura
Recruiting Support FFS
Telefono + 41 51 220 20 29
recruiting@ffs.ch

#semplicementeTu


FAQ per candidati

Sul posto
Job ID 99975

Michael Künzli, Responsabile della gesione dei progetti regione centro
Telefono +41 79 868 76 78 

Le candidature per e-mail non possono purtroppo essere prese in considerazione.

Per questo posto non accettiamo dossier di agenzie di collocamento.

Ciò che offriamo.

Vantaggi
Per quanto possibile cerchiamo di offrire orari di lavoro flessibili e consentiamo il lavoro a tempo parziale grazie a modelli di tempo di lavoro moderni. Inoltre, siamo un datore di lavoro flessibile anche quando si tratta di conciliare la vita professionale con la vita privata.

Di più
SBB
Benvenuta la diversità
Con oltre 150 professioni diverse, offriamo una sorprendente varietà di inizio di carriera e di sviluppo. Per questo ci impegniamo per un ambiente di lavoro in cui tutti i collaboratori possano esprimere i propri punti di forza individuali, esperienze e modi di pensare.

Di più
SBB
Carriera e sviluppo
Promuoviamo le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori, accompagnandoli nelle loro esigenze e ambizioni personali. Partecipiamo finanziariamente e in termini di tempo alle formazioni continue esterne che portano vantaggi al nostro personale e alle FFS.

Di più
SBB

Già oggi facciamo qualcosa di grande.

Fare qualcosa di grande.