Hai investito molto nel tuo futuro. Fai qualcosa di grande. Hai investito molto nel tuo futuro. Fai qualcosa di grande.
Metti in movimento la Svizzera insieme a noi.

Responsabile Facility Management tecnico e delle infrastrutture (m/f/d)

Zurigo / Work Smart, subito o in data da convenire, 60-100%

Cosa ti offriamo.

Il settore Facility Management (FM) si occupa della gestione completa, a lungo termine, sostenibile e conforme alle normative degli edifici delle FFS, tra cui stazioni, impianti e strutture operative. Siamo inoltre responsabili della gestione professionale di tutti i dati relativi agli impianti tecnici e alle componenti, nonché di quelli pianificati per gli edifici e le aree, rendendoli disponibili secondo le necessità. Il tuo portfolio include siti complessi di alto livello (“premium”), che richiedono una notevole sensibilità, capacità di affermazione e leadership. Ti attende una varietà di compiti all'interno del team di Facility Management a Zurigo, con responsabilità per le stazioni urbane, gli impianti operativi e alcune strutture.
Quello che puoi mettere in movimento.
  • In questa funzione, dirigerai e svilupperai un team di circa 12 collaboratori/trici (specialisti/e nel settore FM) secondo i principi di leadership e le direttive delle FFS.
  • In qualità di membro del team di gestione FM Regione Est, avrai l'opportunità di contribuire in modo significativo alla definizione e alla promozione strategica del settore.
  • Sarai responsabile del funzionamento e dei costi degli immobili a te assegnati. Questi includono, tra gli altri, la stazione di Enge, Stadelhofen, impianti operativi rilevanti per la ferrovia e alcuni edifici situati centralmente intorno a Zurigo.
  • Sarai responsabile del raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi relativi ai progetti, alla soddisfazione degli inquilini, alla tempestiva esecuzione delle riparazioni e ai temi di sicurezza. A tal fine, gestirai attivamente i fornitori di servizi esterni.
  • Garantirai che la responsabilità del gestore venga attuata dalle autorità competenti (interne/esterne).
  • Rappresenterai le esigenze e gli interessi di FFS Immobili nei confronti di terzi e clienti interni.
Quello che porti con te.
  • Grazie al tuo pensiero integrato e alla tua flessibilità, riesci ad ottenere rapidamente una panoramica anche in un ambiente dinamico e complesso e reagisci ai cambiamenti con sicurezza.
  • Con la tua personalità aperta e le tue spiccate capacità comunicative, trasmetti i tuoi contenuti in modo appropriato ai diversi gruppi di interesse. In questo modo, sostieni i tuoi temi con abilità persuasiva e determinazione.
  • Il tuo metodo di lavoro si distingue per un elevato orientamento al servizio, affidabilità e autonomia.
  • Grazie alla tua pluriennale esperienza di leadership, sai riconoscere il potenziale dei tuoi collaboratori/trici. Li/le motivi, sproni e sostieni e, qualora necessario, li supporti anche su temi tecnici.
  • Per questa funzione, richiediamo una laurea (università/scuola universitaria professionale) nel settore tecnico o nel Facility Management. Idealmente, hai anche completato una formazione continua nel project management.  È inoltre fondamentale avere un'elevata affinità con l'IT, nonché una solida comprensione tecnica nel campo della tecnologia degli edifici e domestica, oltre alla gestione delle garanzie e dei difetti.
  • Opererai nella Svizzera tedesca, pertanto è richiesta un'ottima padronanza della lingua tedesca, sia parlata che scritta. La conoscenza di una seconda lingua nazionale è un vantaggio.

Salario e benefit.

Ci impegniamo attivamente per la parità salariale. Questa assunzione è disciplinata dal codice delle obbligazioni e si basa su un confronto con il team, il mercato e il settore.

Questo è un buon modo per iniziare.

Il tuo desiderio di mettere in movimento la Svizzera insieme a noi è la più grande prova di motivazione che puoi dimostrarci. Rinunciamo quindi a richiedere una lettera di motivazione per questo posto. Se desideri comunicarci le ragioni della tua candidatura puoi farlo utilizzando il nostro tool.

Fare qualcosa di grande è più facile dandosi del tu. A cominciare dalla tua candidatura.

Prossimi passi.

Candidatura

Decisione finale Giugno / Luglio

Domande?
HR Advisory
Sul processo di candidatura
Recruiting Support FFS
Telefono + 41 51 220 20 29
recruiting@ffs.ch

#semplicementeTu


FAQ per candidati

Sul posto
Job ID 99843

Kornell Otto, Responsabile regionale Est 
Telefono +41 79 876 15 68 

Le candidature per e-mail non possono purtroppo essere prese in considerazione.

Per questo posto non accettiamo dossier di agenzie di collocamento.

Ciò che offriamo.

Vantaggi
Per quanto possibile cerchiamo di offrire orari di lavoro flessibili e consentiamo il lavoro a tempo parziale grazie a modelli di tempo di lavoro moderni. Inoltre, siamo un datore di lavoro flessibile anche quando si tratta di conciliare la vita professionale con la vita privata.

Di più
SBB
Benvenuta la diversità
Con oltre 150 professioni diverse, offriamo una sorprendente varietà di inizio di carriera e di sviluppo. Per questo ci impegniamo per un ambiente di lavoro in cui tutti i collaboratori possano esprimere i propri punti di forza individuali, esperienze e modi di pensare.

Di più
SBB
Carriera e sviluppo
Promuoviamo le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori, accompagnandoli nelle loro esigenze e ambizioni personali. Partecipiamo finanziariamente e in termini di tempo alle formazioni continue esterne che portano vantaggi al nostro personale e alle FFS.

Di più
SBB

Già oggi facciamo qualcosa di grande.

Fare qualcosa di grande.