Coordinatore:trice di rete 50 Hz (Esperto:a tecnico:a SQU L2) (m/f/d)
Cosa ti offriamo.
In questo ruolo centrale, assumerai la coordinazione di tutte le verifiche periodiche delle nostre installazioni elettriche 50Hz. In molti dei nostri siti operiamo come gestori di reti locali, il che comporta compiti e responsabilità specifiche.
Come membro di un team dinamico e decentralizzato composto da sette specialisti, lavori come organo di controllo sotto l'incarico e la supervisione dell'Ispettorato Federale degli Impianti a Corrente Forte (ESTI). Insieme ai tuoi colleghi, garantisci il rispetto di tutte le norme pertinenti e contribuisci attivamente a garantire la sicurezza e la qualità delle installazioni elettriche 50Hz. Il tuo ruolo comprende anche la gestione accurata del registro delle installazioni elettriche 50Hz delle FFS.
La tua esperienza è di fondamentale importanza per la sicurezza e l'affidabilità dei nostri sistemi.
Apprezzi la flessibilità dell'approccio "Work Smart" e sfrutti l'opportunità di lavorare in modo efficiente sia da casa che in mobilità. Trovi vantaggi come il GA gratuito, viaggi scontati all'estero - anche per la famiglia - sul nostro sito web sotto la sezione Benefits.
Il luogo di lavoro può essere negoziato nell'area operativa, asse area operativa Lucerna - Zugo – Erstfeld - Airolo - Chiasso.
- Come coordinatore di rete, sei responsabile in modo significativo della garanzia della sicurezza e qualità nella zona assegnata delle installazioni elettriche 50Hz. Il tuo lavoro accurato contribuisce alla affidabilità e sicurezza della nostra infrastruttura.
- Hai la responsabilità di garantire la conformità delle verifiche elettriche secondo la NIV (Ordinanza sulle Installazioni a Bassa Tensione), per assicurare la conformità delle installazioni elettriche. In caso di discrepanze, prendi misure adeguate per mantenere gli standard e garantire la sicurezza.
- Cerchi attivamente il contatto con partner interni ed esterni e crei un ambiente positivo per lo scambio tecnico. Con la tua esperienza, istruisci e formi i tuoi partner quando necessario, per sviluppare e implementare soluzioni insieme.
- Inoltre, ti impegni nella formazione continua nel settore elettrico, in particolare per quanto riguarda le norme, in modo da essere sempre aggiornato come esperto tecnico e fornire consulenze competenti.
- Assumi la responsabilità per la verifica e l'approvazione dei concetti di messa a terra ferroviaria e ti assicuri che questi siano soddisfatti nei cantieri e nei progetti. Il tuo contributo è decisivo per la realizzazione con successo dei progetti elettrici.
- Il tuo modo di lavorare è caratterizzato da un alto grado di autonomia e affidabilità, il che ti permette di agire in modo indipendente ed efficace.
- Hai eccellenti capacità di comunicazione e una forte consapevolezza del supporto ai partner interni ed esterni. Li gestisci nei progetti secondo le direttive, sia per impianti esistenti che nuovi, e garantisci il rispetto di tutte le norme come NIN, RTE 26900 e RTE 27900. Elenco non esaustivo.
- Possiedi una solida conoscenza in sicurezza tecnica, misurazione e documentazione. Gestisci facilmente i compiti amministrativi e li organizzi in modo efficiente per ottimizzare i tuoi flussi di lavoro.
- È richiesta una formazione completata come consulente per la sicurezza elettrica (controllore elettrico), che ti offre una solida base per i tuoi compiti.
- Comunichi con sicurezza in italiano (C2) e tedesco (min. B1), il che ti consente di operare efficacemente nel nostro ambiente multilingue e di gestire i nostri partner in modo competente.
Salario e benefit.
Abbiamo un sistema retributivo equo e moderno e ci impegniamo attivamente per la parità salariale. Per questo motivo, sono disponibili informazioni dettagliate e trasparenti sul sistema retributivo delle FFS. Questo impiego rientra nel livello di esigenze I, indennità regionale di livello 0. Di più su salario e benefit.
Questo è un buon modo per iniziare.
Il tuo desiderio di mettere in movimento la Svizzera insieme a noi è la più grande prova di motivazione che puoi dimostrarci. Rinunciamo quindi a richiedere una lettera di motivazione per questo posto. Se desideri comunicarci le ragioni della tua candidatura puoi farlo utilizzando il nostro tool.
Fare qualcosa di grande è più facile dandosi del tu. A cominciare dalla tua candidatura.
Prossimi passi.
Candidatura
Decisione finale
Recruiting Support FFS
Telefono + 41 51 220 20 29
recruiting@ffs.ch
#semplicementeTu
FAQ per candidati
Per questo posto non accettiamo dossier di agenzie di collocamento.
Ciò che offriamo.
Di più
Di più
Di più
Di più
Di più
Di più