Hai investito molto nel tuo futuro. Fai qualcosa di grande. Hai investito molto nel tuo futuro. Fai qualcosa di grande.
Metti in movimento la Svizzera insieme a noi.

Capoteam Gestione strategica degli Impianti di sicurezza

Berna / Work Smart, da subito o in data da convenire, 60-100%

Cosa ti offriamo.

Come capoteam dei manager degli impianti strategici per gli impianti di sicurezza, insieme al tuo team garantisci che tali impianti di sicurezza soddisfino i requisiti attuali e futuri. Parteciperai attivamente, tra le altre cose, al trasferimento delle tratte con segnalazione ottica, nella segnalazione in cabina di guida secondo la strategia ERTMS dell'UFT. In qualità di membro del team direttivo della Gestione strategica degli impianti, insieme ai tuoi colleghi e colleghe, darai forma allo sviluppo del settore. 
Quello che puoi mettere in movimento.
  • Dirigi un team di manager degli impianti strategici e ne promuovi lo sviluppo per plasmare attivamente insieme il futuro degli impianti di sicurezza. 
  • Assumi la gestione strategica e lo sviluppo ulteriore della gestione degli impianti di sicurezza delle FFS, che sono la colonna portante di una gestione ferroviaria sicura e ad alta disponibilità. 
  • Sei responsabile di garantire il finanziamento per la manutenzione e il mantenimento della sostanza degli impianti di sicurezza delle FFS. A tale scopo, sei responsabile dell'elaborazione tecnica dell'offerta parziale relativa agli impianti di sicurezza per la convenzione sulle prestazioni con l'UFT. 
  • Assicuri l'attuazione della strategia degli impianti coordinando le direttive strategiche con i manager degli impianti nelle quattro regioni (Ovest, Sud, Centro ed Est) e collaborando strettamente con la gestione del portafoglio dei progetti. 
Quello che porti con te.
  • Grazie alla tua rapida capacità di assimilazione di questioni tecniche e specialistiche complesse, alle tue capacità analitiche e alle tue doti di pensiero strategico, puoi familiarizzarti rapidamente con la gestione strategica degli impianti di sicurezza.   
  • Disponi di un'ottima gestione degli stakeholder e comunichi in modo convincente e adeguato al destinatario. Grazie al tuo comportamento riesci a convincere anche su gli aspetti più critici. Ti risulta facile trasmettere conoscenze ed esperienze. 
  • L'esperienza nella gestione strategica degli impianti in un contesto simile agevola notevolmente l'inizio.   
  • Una conoscenza approfondita del sistema ferroviario svizzero, in particolare dei sistemi e delle applicazioni rilevanti nel settore degli impianti di sicurezza, costituisce un vantaggio. In questo contesto ti sono note le sfide attuali e future. 
  • Disponi di una formazione tecnica superiore (SUP, PF), preferibilmente integrata da una formazione supplementare in economia aziendale. 
  • Hai ottime conoscenze del tedesco scritto e orale. La conoscenza di una seconda lingua nazionale (F/I) costituisce un vantaggio che apprezziamo molto. Puoi applicare quotidianamente le tue competenze digitali (IT, MS Office e tool). 

Salario e benefit.

Abbiamo un sistema retributivo equo e moderno e ci impegniamo attivamente per la parità salariale. Per questo motivo, sono disponibili informazioni dettagliate e trasparenti sul sistema retributivo delle FFS. Questo impiego rientra nel livello di esigenze L, indennità regionale di livello 1. Di più su salario e benefit.

Questo è un buon modo per iniziare.

Il tuo desiderio di mettere in movimento la Svizzera insieme a noi è la più grande prova di motivazione che puoi dimostrarci. Rinunciamo quindi a richiedere una lettera di motivazione per questo posto. Se desideri comunicarci le ragioni della tua candidatura puoi farlo utilizzando il nostro tool.

Fare qualcosa di grande è più facile dandosi del tu. A cominciare dalla tua candidatura.

Prossimi passi.

Termine per l'inoltro della candidatura 07.05.2025

Decisione finale [In der ausgewählten Sprache nicht übersetzt]

Domande?
HR Advisory
Sul processo di candidatura
Recruiting Support FFS
Telefono + 41 51 220 20 29
recruiting@ffs.ch

#semplicementeTu


FAQ per candidati

Sul posto
Job ID 99645

Patrick Schneider, Responsabile Life Cycle Management Gestione ferroviaria 
Telefono +41 79 446 44 64 

Le candidature per e-mail non possono purtroppo essere prese in considerazione.

Per questo posto non accettiamo dossier di agenzie di collocamento.

Ciò che offriamo.

Vantaggi
Per quanto possibile cerchiamo di offrire orari di lavoro flessibili e consentiamo il lavoro a tempo parziale grazie a modelli di tempo di lavoro moderni. Inoltre, siamo un datore di lavoro flessibile anche quando si tratta di conciliare la vita professionale con la vita privata.

Di più
SBB
Benvenuta la diversità
Con oltre 150 professioni diverse, offriamo una sorprendente varietà di inizio di carriera e di sviluppo. Per questo ci impegniamo per un ambiente di lavoro in cui tutti i collaboratori possano esprimere i propri punti di forza individuali, esperienze e modi di pensare.

Di più
SBB
Carriera e sviluppo
Promuoviamo le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori, accompagnandoli nelle loro esigenze e ambizioni personali. Partecipiamo finanziariamente e in termini di tempo alle formazioni continue esterne che portano vantaggi al nostro personale e alle FFS.

Di più
SBB

Già oggi facciamo qualcosa di grande.

Fare qualcosa di grande.