Mettete in movimento la Svizzera insieme a noi come
Apprendiste/i Assistenti clienti Regione Mitte/Sud Ticino.
Bern, Olten, Interlaken Ost, Luzern, Basel, Bellinzona, Chiasso, 01.08.2025 o in data da convenire, 50-100%
Cosa ti offriamo.
In qualità di consulente alla clientela, siete il volto e la voce delle FFS e ispirate i nostri clienti ogni giorno. Sarete a diretto contatto con i nostri clienti e li accompagnerete nel loro viaggio.
Quello che puoi mettere in movimento.
- Come assistente clienti, sei in contatto diretto con i nostri clienti e li accompagni nel loro viaggio.
- Fornisci informazioni aggiornate e personali, garantisci il comfort del viaggio e controlli i biglietti.
- In caso di malfunzionamenti, sei attivo e competente e implementi gli standard di sicurezza.
- In una giornata lavorativa variata, ti muovi sulla rete FFS con colleghe e colleghi diversi a dipendenza dei turni assegnati
- potrai assumere compiti specifici nel rilevamento delle frequenze sui treni.
- Potrai svolgere uno stage linguistico di un anno nella Svizzera tedesca.
Quello che porti con te.
- Grazie al tuo spiccato orientamento alla clientela, alle ottime capacità comunicative e di gestione dei conflitti, nonché alla resilienza mentale e fisica, darai un contributo importante al nostro grande obiettivo: clienti entusiasti e soddisfatti.
- Sei felice di assumerti la responsabilità di questo lavoro impegnativo, avere una buona dose di assertività e sei pronto a lavorare in turni di 24 ore.
- Nel trattare con vari strumenti e applicazioni digitali, sei abile e disposto a imparare e aggiornare costantemente le tue nozioni e conoscenze.
- Nell'estate 2025, completerai la tua formazione come specialista del trasporto pubblico con particolare attenzione all'accompagnamento dei treni.
- Hai ottime competenze linguistiche orali in italiano (C2) e sei pronto ad imparare il tedesco B1 e l'inglese o il francese livello B1.
Questo è un buon modo per iniziare.
Il tuo desiderio di mettere in movimento la Svizzera insieme a noi è la più grande prova di motivazione che puoi dimostrarci. Rinunciamo quindi a richiedere una lettera di motivazione per questo posto. Se desideri comunicarci le ragioni della tua candidatura puoi farlo utilizzando il nostro tool.
Fare qualcosa di grande è più facile dandosi del tu. A cominciare dalla tua candidatura.
Prossimi passi.
Termine per l'inoltro della candidatura 31.01.2025
Decisione finale
Domande?
Sul processo di candidatura
Recruiting Support FFS
Telefono + 41 51 220 20 29
recruiting@ffs.ch
#semplicementeTu
FAQ per candidati
Recruiting Support FFS
Telefono + 41 51 220 20 29
recruiting@ffs.ch
#semplicementeTu
FAQ per candidati
Le candidature per e-mail non possono purtroppo essere prese in considerazione.
Per questo posto non accettiamo dossier di agenzie di collocamento.
Ciò che offriamo.
Vantaggi
Vantaggi
Di più
Di più
Per quanto possibile cerchiamo di offrire orari di lavoro flessibili e consentiamo il lavoro a tempo parziale grazie a modelli di tempo di lavoro moderni. Inoltre, siamo un datore di lavoro flessibile anche quando si tratta di conciliare la vita professionale con la vita privata.
Di più
Di più
Benvenuta la diversità
Benvenuta la diversità
Di più
Di più
Con oltre 150 professioni diverse, offriamo una sorprendente varietà di inizio di carriera e di sviluppo. Per questo ci impegniamo per un ambiente di lavoro in cui tutti i collaboratori possano esprimere i propri punti di forza individuali, esperienze e modi di pensare.
Di più
Di più
Carriera e sviluppo
Carriera e sviluppo
Di più
Di più
Promuoviamo le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori, accompagnandoli nelle loro esigenze e ambizioni personali. Partecipiamo finanziariamente e in termini di tempo alle formazioni continue esterne che portano vantaggi al nostro personale e alle FFS.
Di più
Di più